Guida Prova d’Esame 
Indice

I: Introduzione             

II: Informazioni sull’esame
  • 2.1  Tipologia di prodotto da creare 
  • 2.2 Fonti attendibili
  • 2.3 Termini per la consegna del progetto
  • 2.4 Come iscriversi 
  • 2.4.1 Tabella per iscrizione: Psicologia del lavoro
  • 2.4.2 Tabella per iscrizione: Psicologia delle organizzazioni e della comunicazione 
  •                pubblicitaria
  • 2.4.3 Tabella per iscrizione: Video 4 Resources
  • 2.4.4 Tabella per iscrizione: Short 4 Resources    
III: FAQ studenti (esame di psicologia del lavoro)

I: Introduzione


Questa guida vuole essere un punto di riferimento per
  1. Tutti gli studenti e le studentesse iscritti al corso di Laurea triennale in Scienze della Comunicazione che intendono sostenere l’esame di “Psicologia del lavoro” (https://www.dcuci.univr.it/?ent=oi&aa=2020%2F2021&codiceCs=N23&codins=10365&cs=356&discr=&discrCd=) 
  1. Tutti gli studenti e le studentesse iscritti al corso di Laurea magistrale in Editoria e Giornalismo che intendono sostenere l’esame di “Psicologia delle organizzazioni e della comunicazione pubblicitaria” (https://www.dcuci.univr.it/?ent=oi&codiceCs=N75&codins=14218&cs=368&discr=&discrCd=).
  1. Tutti gli studenti e le studentesse che intendono sostenere l’esame del corso TALC Laboratorio di Career Decision-Making (https://talc.univr.it/it/competenze-trasversali)
Al fine dell’esame a ognuno/a dei partecipanti a questi due corsi, erogati dal dipartimento di Culture e Civiltà dell’Università degli Studi di Verona, è richiesto di approfondire le tematiche trattate in aula attraverso la stesura di un progetto, da sviluppare singolarmente o in piccoli gruppi (massimo 3 persone) nel rispetto delle linee guida sotto riportate. 
Se i progetti svolti dagli studenti saranno valutati positivamente dal docente, dopo una eventuale fase di revisione, è possibile che vengano pubblicati sulle pagine ufficiali di APRESO. 
In tal caso, il nome degli autori del progetto stesso sarà presente sulla copertina del file e dunque visibile da chiunque visualizzi il contenuto.  

II: Informazioni sull’esame


2.1 Tipologia di prodotto da creare

  1. Agli studenti che intendono sostenere l’esame dell’insegnamento di “Psicologia del lavoro” è richiesto di realizzare un prodotto digitale denominato Pills of Resources
  • A tal fine gli si richiede di leggere attentamente i punti 1.1 - 1.1.1 - 1.1.1.1 - 1.1.1.2 - 1.1.1.3 e tutto il secondo capitolo (manuale di guida Canva) della +Guida APRESO Editor 
  1. Agli studenti che intendono sostenere l’esame dell’insegnamento di “Psicologia delle organizzazioni e della comunicazione pubblicitariaè richiesto di realizzare un prodotto digitale denominato Resources 4 Training
  • A tal fine gli si richiede di leggere attentamente i punti 1.1 - 1.1.3 - 1.1.3.1 -1.1.3.2 e tutto il secondo capitolo (manuale di guida Canva) della +Guida APRESO Editor
3.  Agli studenti che intendono sostenere l’esame dell’insegnamento del corso TALC “ Laboratorio di Career Decision-Makingè richiesto di realizzare un prodotto digitale denominato Short 4 Resources
A tal fine gli si richiede di leggere attentamente il secondo capitolo della +Guida Video 4 Resources .
NB: per reperire le informazioni utili a realizzare il proprio progetto agli studenti di entrambi i corsi basta visualizzare la guida +Guida APRESO Editor . Per tale ragione si richiede la cortese gentilezza di non domandare la possibilità di modificare questo file, dal momento che ciò non è nella facoltà degli studenti. 

2.2 Fonti attendibili

Per scegliere l’argomento su cui si intende svolgere il proprio progetto si chiede di ricercare tra gli articoli presenti nei siti indicati a questo link +Fonti attendibili un articolo da utilizzare per redigere l’elaborato.
Nello specifico, dopo aver aperto il documento sopraindicato, è necessario:
  1. Scegliere tra i link disponibili la fonte da utilizzare per ricercare l’articolo su cui lavorare;
  1. Accedere al sito della fonte selezionata e ricercare l’articolo più recente sulla tematica che si è scelto di trattare;
  1. Indicare il link dell’articolo scelto alla voce “nome del prodotto” nella tabella sotto riportata per iscriversi all’esame (punti 2.4.1/2.4.2), premurandosi di non utilizzare fonti che già compaiono nella tabella poiché già utilizzate da altri studenti (in tal caso bisogna cambiare la fonte di riferimento del proprio progetto, scegliendone una che nessuno ha mai usato in precedenza)

2.3 Termini per la consegna del progetto